Chi sono


Ciao, mi chiamo Federica, vivo a Bergamo, una splendida città che mi regala ogni giorno emozionanti scorci. Adoro cucinare, dipingere, leggere e riscoprire con semplicità e delicatezza i piaceri della vita, i sapori unici e inconfondibili che la nostra terra ci regala, i colori che accompagnano ogni giornata e che creano il quadro più bello ed espressivo, quello della nostra vita.

Tutto inizia per hobby e divertimento

Da molto tempo ho in mente di dedicarmi con il cuore e con sentimento a ciò che amo, ed ecco che l'idea di creare un blog è nata.

Qualcosa di semplice, come me, che trasmetta amore per la vita pacata, senza eccessi.

Un importante aiuto arriva dalla stella della mia vita, la mia piccola dolce Giulia, che spesso si presta ad aiutarmi, mi da consigni preziosi che solo una bimba teneramente sa fare. Insieme abbiamo scelto il nome del blog, prendendo spunto da ciò che ci affascina. Le stelle sono sicuramente fonte di dolci sogni e desideri, nascosti, inespressi e segretamente custoditi. Sono luce che illumina il nostro cammino....allora noi trasformiamo i sogni in dolci pietanze.

L'inizio di una avventura, un piccolo sogno

Sono fermamente convinta che sarà un'avventura ricca di gradite sorprese! Perchè ciò che nasce con sentimento e passione, porta sempre a qualcosa di magico, che rimane indelebile e impresso nei ricordi più belli. Vorrei condividere semplici ricette che amo testare e creare nel mio regno, la cucina. Allora ecco che inizia una nuova avventura!